Offerte di consulenza

Di seguito trovate una panoramica dei nostri servizi di consulenza

Case Clinic

Può capitare di avere uno specifico problema nel team o nel progetto, di cercare un elemento motivatore, una seconda opinione o una guida per una possibile soluzione. Nella Case Clinic dedichiamo fino a mezza giornata per esaminare insieme e nei minimi dettagli il vostro caso.

Coaching

L'obbiettivo del coaching è quello di permettere alla persona di adottare una prospettiva diversa sulla propria situazione affinchè possa reintegrare o espandere le proprie capacità.

Coaching sul posto di lavoro

Coaching su misura, supporto direttamente sul posto di lavoro.

Trasformazione e cambiamento digitale

Trasformazione digitale è la nuova parola d'ordine, fondamentale in qualsiasi organizzazione. Con la pandemia, anche le organizzazioni che non si sono digitalmente attrezzate sono ora incoraggiate a sviluppare questo aspetto della loro pratica.

Squadre ad alte prestazioni

Vuoi raggiungere il massimo insieme al tuo team e rafforzarne la cooperazione. Sei alla ricerca di approcci che ne sviluppino l'efficienza.

Crisis management - uscire dalla crisi

Le crisi rubano tempo ed energie. Vi aiutiamo a trovare una via d'uscita - riportando stabilità e fiducia nel vostro ambiente lavorativo.

La mediazione in un contesto aziendale

La mediazione sul posto di lavoro è usata per affrontare situazioni di conflitto tra individui o gruppi.

Project assessment - a che punto siamo?

"Dimmi come inizia il tuo progetto e ti dirò come finirà". I progetti sono veicolo di innovazione e cambiamento, ma spesso includono dei rischi. Una loro valutazione fornisce possibili misure di miglioramento.

Introdurre e sviluppare una forte cultura di project management aziendale

Volete implementare una cultura di project management di successo per la vostra azienda o aumentarne la maturità. Metodi confermati e pragmatici devono essere introdotti all'interno di un quadro PMO e utilizzati nel lavoro di progetto. L'obbiettivo è di permettere all'organizzazione di svilupparsi con successo lavorando in strutture progettuali efficienti.

La resilienza nei team

La resilienza è spesso associata meramente agli individui. È però altrettanto importante rafforzare la resistenza interna al team (resilience field) per affrontare possibili crisi e sviluppi.

Supervisione / Coaching di squadra

La supervisione, nota anche come team coaching, elimina le aree problematiche permettendo maggior cooperazione all'interno dei team.

Sistema e set up organizzativo

Può capitare che qualcosa all'interno del sistema organizzativo non funzioni, che le persone non collaborino tra loro o che certi processi siano fallimentari, a prescindere da ciò che è stato fatto precedentemente. Le costellazioni possono evidenziare le cause e permettere l'implementazione di soluzioni che non tamponino i sintomi ma risolvano il problema alla radice.

Sviluppo della squadra

I team sono strutture delicate - per funzionare, è necessario coordinare numerosi fattori.

Trasformazione in impostazioni agili o ibride nella gestione dei progetti

Integrare o sostituire il classico project management con un'impostazione agile o ibrida permette di reagire più velocemente e con maggior efficacia alle esigenze e cambiamenti del cliente.

Dal progetto al prodotto

I progetti sono veicolo di innovazione in qualsiasi organizzazione. Per sviluppare le best practice in prodotti di lunga durata, creando fedeltà nel cliente, un cash flow ad alto rendimento e un ampio supporto all'interno dell'azienda, è necessario trasformare i progetti in prodotti di eccellenza integrandoli in un portfolio.

Collaborazione in organizzazioni di esperti

Le organizzazioni di esperti sono caratterizzate dalla conoscenza come risorsa centrale. Le competenze tecniche hanno un valore intrinseco maggiore della leadership e delle capacità metodologiche. Questa particolarità richiede approcci specifici adattati ai team. Questa formazione è indirizzata all'ambiente di lavoro del personale accademico di medio livello delle università e delle scuole universitarie professionali nonché per le aziende orientate al progetto.

Desideri speciali? Contattateci!

consulenza@bwi.ch Telefono: 044 277 70 40