Coaching sul posto di lavoro

Coaching su misura, supporto direttamente sul posto di lavoro.

Procedura

In seguito ad una diagnosi organizzativa o ad un'implementazione di un BWI Case Clinic, si riconoscono indicazioni che rendono necessario ottimizzare l'efficacia dei manager nella vostra azienda per poter raggiungere gli obbiettivi strategici o per poter reagire ancora meglio sul mercato.


Idealmente, un gruppo rappresentativo di superiori elabora un catagolo di misure per determinare quali competenze manageriali siano necessarie per raggiungere gli obbiettivi strategici futuri. In un secondo momento, si confrontano le competenze esistenti con quelle da sviluppare. 

Per ottenere il massimo apprendimento possibile dai singoli manager, i contenuti vengono elaborati per diverse settimane insieme agli esperti BWI tramite sessioni di coaching individuale, direttamente sul posto di lavoro .

Esempi - situazioni in cui gli esperti di BWI possono aiutarti

Rispetto delle consegne stabilite 

In un'organizzazione ogni scadenza prefissata non viene rispettata. Su cosa bisogna concentrarsi? Quali indicatori possono aiutare a monitorare i progressi di una specifica mansione? Quali sono le priorità dei dipendenti?

Gestione del rischio

In quanto manager riconosco quali attività comportino dei rischi e posso agire di conseguenza: identificare, quantificare, analizzare i rischi e agire per minimizzarli. Queste sono le principali comentenze di un manager.

Efficacia sul posto di lavoro

I dipendenti si lamentano della mole di lavoro. Il numero di assenze per malattia aumenta, l'atmosfera nel team è tesa e la disponibilità reciproca è in calo; ogni persona sta cercando di adempiere ai propri compiti. L'analisi mostra che solo migliorando la cultura della comunicazione si potrebbe risparmiare molto tempo sprecato a scrivere e leggere email. Le riunioni non sono focalizzate sul raggiugimento degli obbiettivi e non sono moderate in maniera chiara.

Cosa offriamo

Gli esperti di BWI sviluppano i contenuti delle sessioni di coaching insieme al cliente e a chi lo rappresenta. Nelle successive sessioni di coaching individuale gli esperti supportano, mettono in pratica conoscenze e riflettono sui possibili interventi per strutturare un confronto costruttivo tra management e dipendenti. L'attenzione si focalizza sul ruolo del manager, sulla sua funzione di sostegno ai dipendenti per incoraggiarli a riflettere e ad assumersi la responsabilità di se stessi. 

Se necessario, sono inclusi strumenti di analisi della personalità: VIA forza del carattere, Belbin team role model, MotivStrutkurAnalyse (MSA), Golden Profiler of Personality (GPOP) o NEO Five-Factor Inventory secondo Costa e McCrae (NEO-FFI).

Dove
Con i manager presso la vostra sede o online.
Esperti
Axel Müllender, Christian Bachmann

Chiamaci, saremo lieti di proporti un'offerta personalizzata:

consulenza@bwi.ch Telefono 044 360 57 57